Maxi-sequestro di botti da parte dei carabinieri di Palagonia. I militari hanno arrestato un 60enne con l’accusa di detenzione illegale di materiale esplodente. L’arsenale si trovava nell’abitazione del venditore ambulante, in pieno centro.
A intervenire sono stati anche gli artificieri antisabotaggio del comando provinciale di Catania. Tra i materiali sequestrati sono stati 51 cipolle da 190 grammi, tre cartoni di caramelle da 20 grammi, sette scatole di fuochi Thunder, dieci artifizi pirotecnici denominati Mattarello, cinque confezioni di micce Magic Whip, sette batterie di fuochi Brazil Carnival.
E poi ancora due artifizi con miccia e polvere pirica a grana grossa di 86 grammi l’uno, 678 grammi di zolfo, 33 scatole di Magnum, sei scatole di Ora zero, tre confezioni di passa-fiamma, due confezioni di fiaccole, due di Silver Font, 120 pezzi di Piccolo e due scatole di Magnum con miccia. Dopo l’arresto il 60enne è stato posto ai domiciliari.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…