I controlli dei carabinieri sono stati effettuati ieri mattina, con la collaborazione dell'unità cinofila di Nicolosi e dello squadrone eliportato Cacciatori di Sicilia. I possessori di un fucile e due pistole sono stati denunciati in stato di libertà alla procura
Pachino, armi e droga nelle palazzine di via Mascagni Due persone arrestate. Trovati pure 28 allacci abusivi
Due arresti e oltre un chilo di droga sequestrata tra marijuana e hashish. Ma anche il rinvenimento di armi e munizioni. Questo il bilancio dei controlli straordinari effettuati ieri dai carabinieri a Pachino, nella zona delle case popolari di via Pietro Mscagni. I militari, coadiuvati dall’unità cinofila di Nicolosi e dallo squadrone eliportato Cacciatori di Sicilia, hanno recuperato sei etti di marijuana e uno di hashish, detenuti da due persone. Altri quattrocento grammi di marijuana sono stati trovati nei garage.
Sul fronte delle armi, quattro persone sono state denunciate in stato di libertà per detenzione abuiva di un fucile e di due pistole. Sequestrate anche diverse munizioni. Nel corso dei controlli sono stati individuati anche 28 utenze che erano allacciate abusivamente alla rete elettrica pubblica. I responsabili sono stati denunciati per furto di energia.