Agguato in serata a Pachino. In via De Sanctis, intorno alle 21.30, diversi colpi di pistola sono stati esplosi in direzione di un uomo che percorreva la via a bordo di un ciclomotore. Stando a quanto riportato da SiracusaNews, sarebbero cinque i proiettili che avrebbero raggiunto il guidatore.
L’uomo, che è stato trasportato nell’ospedale di Avola, sarebbe Corrado Vizzini. Pregiudicato, 54 anni, Vizzini è conosciuto con il soprannome di Marcuozzo. Sul posto, poco dopo la sparatoria, sono giunti gli uomini del locale commissariato. Al vaglio degli investigatori c’è la vicinanza di Vizzini ad ambienti legati alla criminalità organizzata.
A febbraio dell’anno scorso a essere coinvolto in un’azione armata era stato il figlio di Vizzini, Giovanni. L’uomo è stato arrestato perché ritenuto responsabile del tentato omicidio di Giuseppe Aprile, anche lui pregiudicato e ritenuto uno degli uomini su cui faceva affidamento il capomafia di Pachino Salvatore Giuliano. In quell’occasione colpi di pistola erano stati esplosi nelle vicinanze del bar Scacco Matto.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…