L’impresa “Sbs costruzioni” con sede a Paternò si è aggiudicata i lavori di realizzazione del progetto di ricostruzione e riqualificazione dell’ala nuova del palazzo comunale in via Bixio. La commissione del Centro unico di committenza di Modica, sede in cui si è svolta la gara d’appalto, giovedì scorso ha valutato la proposta dell’impresa “Sbs costruzioni” quella economicamente più vantaggiosa con un ribasso del 33,0019 %. Il progetto è stato curato dall’architetto Armando Grech e dall’ingegnere Carmelo Pulvirenti e finanziato per 1 milione di euro dai fondi del “Patto per la Sicilia” e al bando hanno partecipato 200 imprese.
«Adesso manca solo da concludere – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici e Urbanistica, Gianni Scala – l’iter burocratico e ritengo che subito dopo l’estate possiamo mettere la prima pietra ad una opera pubblica che, grazie a lungimiranza e capacità di reperire fondi, renderà il palazzo municipale più nuovo e funzionale».
« Dopo decenni – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno – interveniamo fattivamente con un’opera pubblica importante, quale appunto il Nuovo Palazzo Municipale, e allo stesso tempo riqualifichiamo sul piano urbanistico un quartiere del centro storico abbandonato nel degrado».
(Fonte: Comune di Pachino)
Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…