È stato condannato a tre anni e sei mesi il 62enne Salvatore Nania di Pace del Mela. A deciderlo il giudice Fabio Gugliotta al termine del processo con rito abbreviato che vedeva l’uomo accusato di violenza sessuale e sequestro di persona ai danni di una 14enne.
La ragazzina la mattina del 23 febbraio era salita a bordo dello scuolabus per andare a lezione, ma quel giorno si era ritrovata da sola. Non c’erano i compagni e non poteva immaginare cosa le sarebbe successo poco dopo. L’adolescente, residente nell’hinterland di Barcellona Pozzo di Gotto, ha subito la violenza da parte dell’autista oggi condannato. L’uomo, invece di accompagnarla a scuola, ha portato il bus in un luogo isolato, bloccato le portiere e quindi ha cominciato a baciare e palpeggiare la vittima, che nonostante lo shock si è difesa.
L’uomo l’aveva anche bloccata stringendole le mani al collo, minacciandola pure di morte: «Non dire niente a nessuno, neanche alle tue amiche, altrimenti ti ammazzo». Subito dopo l’aveva portata nell’istituto scolastico. Qui però la ragazzina ha immediatamente chiesto aiuto a compagni e insegnanti, che hanno chiamato il 113 rendendo possibile l’immediato intervento della polizia. Il 62enne è stato arrestato nel pomeriggio dello stesso giorno e portato in carcere, dove si trova tutt’ora.
E alla fine sono volati gli stracci. Ma questo potrebbe essere soltanto l'inizio. Quasi un…
Un microfono con pentagramma tatuato sul braccio destro, piercing al naso e i capelli corti.…
Il tribunale di Palermo, presieduto da Bruno Fasciana, ha concesso i domiciliari a Mimmo Russo, ma…
La Regione Siciliana si è costituita parte civile nei procedimenti penali per il disastro ambientale a…
È stato confermato l'ergastolo inflitto nel primo processo all'infermiere Antonio De Pace, il giovane del…
Ricoverato in gravi condizioni, all'ospedale Cannizzaro di Catania, dopo essere stato investito da un furgone.…