È stato condannato a tre anni e sei mesi il 62enne Salvatore Nania di Pace del Mela. A deciderlo il giudice Fabio Gugliotta al termine del processo con rito abbreviato che vedeva l’uomo accusato di violenza sessuale e sequestro di persona ai danni di una 14enne.
La ragazzina la mattina del 23 febbraio era salita a bordo dello scuolabus per andare a lezione, ma quel giorno si era ritrovata da sola. Non c’erano i compagni e non poteva immaginare cosa le sarebbe successo poco dopo. L’adolescente, residente nell’hinterland di Barcellona Pozzo di Gotto, ha subito la violenza da parte dell’autista oggi condannato. L’uomo, invece di accompagnarla a scuola, ha portato il bus in un luogo isolato, bloccato le portiere e quindi ha cominciato a baciare e palpeggiare la vittima, che nonostante lo shock si è difesa.
L’uomo l’aveva anche bloccata stringendole le mani al collo, minacciandola pure di morte: «Non dire niente a nessuno, neanche alle tue amiche, altrimenti ti ammazzo». Subito dopo l’aveva portata nell’istituto scolastico. Qui però la ragazzina ha immediatamente chiesto aiuto a compagni e insegnanti, che hanno chiamato il 113 rendendo possibile l’immediato intervento della polizia. Il 62enne è stato arrestato nel pomeriggio dello stesso giorno e portato in carcere, dove si trova tutt’ora.
Si è trovato in difficoltà e ha dovuto chiamare i soccorsi. Uno sciatore di fondo…
È stato sorpreso dalla polizia mentre confezionava la droga in salotto: con lui c'erano i…
Un cammino che attraversa la Sicilia, che adesso diventa accessibile anche agli amanti della bicicletta.…
La Protezione civile regionale siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico,…
Un incendio a interessato uno stabile al viale Grimaldi numero 16, nel rione popolare Librino,…
Una 25enne che aveva aggredito una dottoressa nell'ospedale di Biancavilla, tra i reparti di Pediatria…