Aveva creato apprensione l‘auto parcheggiata nei pressi della sede della Banca d’Italia, questa mattina in via Cavour. Soprattutto per via di un pacco sospetto abbandonato all’interno del veicolo. Ma, dopo i controlli, i carabinieri avevano rassicurato che non si trattava di un allarme bomba. Ora si scopre che il proprietario, rintracciato dagli inquirenti grazie alle testimonianze di abitanti della zona che lo conoscevano, stava guardando su un tablet alcuni filmati che inneggiavano all’Isis. I carabinieri l’hanno portato in caserma per interrogarlo.
Al momento la Fiat Uno dell’uomo è stata sequestrata, così come il pacco sospetto che però, secondo i primi accertamenti, non conteneva nulla di pericoloso. A creare maggiore apprensione anche il fatto che in piazza Verdi, a distanza di pochi metri, alle 18 è previsto il comizio di Alessandro Di Battista che sostiene la candidatura M5s di Ugo Forello a sindaco della città.
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…