Prorogate fino alla mezzanotte di giovedì 23 luglio, le chiusure per lavori di un tratto della strada statale 121 “Catanese” dal km 216,000 al km 216,250 e delle rampe di ingresso e uscita dello svincolo di Vicari Nord, in direzione Palermo, in provincia di Palermo.
Una proroga necessaria per consentire la prosecuzione dei lavori di ammodernamento del tratto Palermo – Lercara Friddi, dell’itinerario Palermo – Agrigento, ovvero lo stesso di cui faceva parte il viadotto Scorciavacche che ha ceduto, lo scorso 30 dicembre, per «Carenze strutturali e costruttive» come dichiarato dall’allora ministro dei Trasporti Maurizio Lupi e, come aveva dichiarato il presidente dell’Anas Pietro Ciucci, «Errori in fase di progettazione e realizzazione». (Ciucci ha annunciato le sue dimissioni a partire dall’Assemblea di bilancio prevista per maggio, ndr).
Durante la chiusura, per i veicoli provenienti dalla strada statale 121 sarà istituto un senso unico alternato, a margine del tratto chiuso, regolato da un impianto semaforico. I veicoli provenienti dalla strada provinciale 84 e diretti ad Agrigento, dovranno proseguire lungo la strada provinciale 84 in direzione Vicari e percorrere la strada provinciale 124 ed entrare sulla strada statale 121 allo svincolo di Vicari Sud.
Annullata con rinvio. È questa la decisione della corte di Cassazione sul ricorso della difesa…
Tutti rinviati a giudizio. Dovranno affrontare il processo le persone arrestate e quelle indagate nell'ambito…
È stato «esteso per tutto il 2025 il bonus per il contrasto al caro voli…
Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…
«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…