Sono state recuperate dalla Polizia in una zona di rilievo archeologico, nelle immediate vicinanze del comune di S. Cipirrello, nel palermitano, in un sito di interesse archeologico, nella valle dello Jato, all’interno del Santuario dedicato ai “SS. Cosma e Damiano”.
Ad indicare il luogo, una segnalazione giunta al Commissariato di Partinico. Gli agenti con il locale Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, si sono subito recati sul posto. Nella zona, all’interno di cripte, una circolare e l’altra rettangolare, il cui dislivello col pavimento era di circa due metri, coperte da alcune travi in legno, sono state ritrovate delle ossa.
Parti di cranio, mandibola, femori e costole, così come accertato dal Medico Legale, di verosimile natura umana, sono state trovate sparpagliate sul terreno, mentre alcune ammonticchiate sotto alcune pietre. L’Autorità Giudiziaria ne ha disposto il sequestro, insieme ad alcuni pezzi di lapidi e di un oggetto, una bottiglia che sembra essere stata bruciata.
Le ossa adesso saranno sottoposte ad accertamenti scientifici.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…