E’ stato colpito con un pugno in faccia e si è chiuso in una stanza del pronto soccorso aspettando l’arrivo della polizia. È finita così l’ennesima aggressione a un medico di ospedale palermitano: è il decimo episodio in tre mesi, il terzo in tre settimane che è avvenuto all’ospedale Cervello. Una vera e propria emergenza che – nonostante gli appelli e le mobilitazioni – non accenna a terminare.
A fare le spese della violenza questa volta è un giovane dottore, appunto, che esercita nel nosocomio di via Trabucco. Il marito di una paziente ha insistito perché alla moglie venisse fatta una Tac, dopo che in precedenza non era stato possibile eseguire l’esame in un altro ospedale, al Villa Sofia. Dopo aver valutato il caso il medico ha deciso che non occorreva eseguire l’esame e l’ha comunicato all’uomo, che ha reagito colpendolo al volto. Il camice bianco sta ancora valutando se sporgere querela.
I carabinieri hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura cautelare a Sant'Agata di Militello in…
In auto aveva droga, armi e proiettili. A Siracusa un 26enne con precedenti penali è…
In Italia in media una famiglia spenderà nel 2024 329 euro in tassa sui rifiuti.…
Furto con spaccata a Palazzolo, nel Siracusano, dove i ladri hanno usato un escavatore per scardinare…
È stato arrestato dopo la pronuncia di condanna del tribunale. A Priolo Gargallo, in provincia…
Compie un anno via Santa Filomena district: la strada del centro di Catania popolata di…