Avrebbero messo in piedi un’organizzazione internazionale, attiva in Italia, Libia, Eritrea e nel nord Africa, che aveva il compito di coordinare i cosiddetti viaggi della speranza attraverso il Mediterraneo. Undici persone di origini eritree sono state arrestate nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla procura di Catania. Secondo gli inquirenti, sarebbero anche responsabili di un naufragio che ha portato alla morte di 244 migranti. Gli undici avrebbero organizzato oltre la metà dei viaggi dalla Libia alle coste siciliane. Gli uomini della polizia etnea, inoltre, hanno liberato alcuni giovani migranti – alcuni dei quali minori – rinchiusi in uno scantinato.
La banda sarebbe molto radicata nel settore, tanto da aver organizzato oltre la metà dei viaggi che negli ultimi mesi hanno portato migliaia di persone dalle coste della Libia alla Sicilia. L’operazione, che ha visto il contributo del Servizio centrale operativo, ha permesso di catturare anche uno degli esponenti principali dell’organizzazione che si trovava in Germania.
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…
Agenti della squadra mobile di Siracusa e delle Volanti sono intervenuti per la segnalazione da parte di…
Proseguono le indagini della procura di Messina dopo il sequestro di due sale operatorie all'ospedale Papardo della…
Dal 2 dicembre l'Azienda municipalizzata acquedotto di Palermo (Amap) estenderà il piano di razionamento dell'erogazione…
Arance, limoni e clementine. Al mercato ortofrutticolo di Siracusa sono stati fatti sei sequestri ad…
Sellerio editore - la casa editrice che ha pubblicato i libri più di successo dello…