Nuovi sviluppi nell’inchiesta denominata sistema Siracusa. La guardia di finanza ha arrestato oggi, con l’accusa di bancarotta fraudolenta, l’imprenditrice Concetta Rita Frontino, titolare insieme alla sorella Daniela della società Open Land, l’impresa che avrebbe beneficiato della rete di corruzione di cui avrebbero beneficiato gruppi imprenditoriali attivi nel territorio aretuseo. In particolar modo l’indagine condotta dai magistrati di Siracusa ha fatto luce sull’iter di realizzazione del centro commerciale Fiera del Sud.
A Daniela Frontino le Fiamme gialle hanno notificato un provvedimento di sequestro patrimoniale. Destinatari delle custodie cautelari anche Rosa Gibilisco, Davide Venezia e Alfredo Sapienza. La prima rappresentante legale di un’azienda, gli altri amministratori societari. A finire in manette a febbraio scorso sono stati anche l’ex magistrato Giancarlo Longo e gli avvocati Piero Amara e Giuseppe Calafiore, ritenuti al vertice del sistema criminale. Calafiore, che è compagno di Rita Frontino, e Amara sarebbero riusciti a pilotare numerose sentenze in favore dei Frontino.
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…