Sette prime dosi di vaccino nelle 105 somministrazioni a Torretta nell’Open day itinerante dell’Azienda sanitaria provinciale di Palermo. Una giornata dedicata alla prevenzione che ha fatto registrare, ieri, ben 256 prestazioni complessive, di cui 147 di screening oncologici. «La cittadina del Palermitano – si legge in una nota – ha aderito in massa a mammografia, Pap Test e Sof Test. piazza Vittorio Emanuele, chiusa al traffico per l’occasione, è stata meta anche di tanti abitanti dei centri vicini».
In sette ore di lavoro sono state 57 le mammografie eseguite nell’ambito dello screening del tumore della mammella, 35 gli esami di screening del cervicocarcinoma (31 Hpv Test e 4 Pap Test) e 55 i Sof Test distribuiti per la ricerca del sangue occulto nelle feci per lo screening del tumore del colon retto.
Ottima anche l’adesione alla vaccinazioni anti Covid con 105 somministrazioni complessive, di cui sette prime dosi e 98 terze, mentre 4 sono state le vaccinazioni antinfluenzali. L’Open day è stato organizzato a Torretta in collaborazione con l’amministrazione comunale che ha supportato l’attività degli operatori consentendo di lavorare nelle migliori condizioni.
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…