Inizia una settimana bellissima, la prima dell’estate, quella che prometterà tanto ai segni zodiacali, in particolare ai segni d’acqua Cancro, Scorpione e Pesci; mentre i fuoco Ariete, Leone e Sagittario godono in maniera riflessa di risvolti davvero importanti, che girano intorno alle loro vite; gli aria Gemelli, Bilancia e Acquario sembrano centrare molto su successi […]
Castelvetrano: marito e moglie trovati morti in casa, al vaglio ipotesi omicidio-suicidio
Francesco Campagna, infermiere all’ospedale Villa Sofia di Palermo, e sua moglie, Mary Bonanno, insegnante a Palermo, sono stati trovati morti a Castelvetrano, all’interno della loro abitazione di via IV Aprile. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, coordinati dal procuratore di Trapani Gabriele Paci, si tratterebbe di un omicidio-suicidio. La donna – 50 anni – è stata trovata morta sulle scale interne che conducono dal primo al secondo piano. L’uomo, di 55 anni, avrebbe ucciso la donna colpendola alla testa con una chiave inglese e poi si sarebbe tolto la vita.
A lanciare l’allarme sono stati i familiari, preoccupati per la mancanza di contatti con la coppia. Al loro arrivo, i carabinieri hanno trovato la porta della casa aperta. La coppia lascia tre figlie e due nipotini. Le indagini proseguono per chiarire la dinamica dell’accaduto e le motivazioni che hanno portato alla tragedia. «Questa mattina la nostra città è stata scossa da una tragedia familiare. Un dramma consumato nel silenzio delle mura domestiche che provoca sgomento, tristezza e profonda riflessione». Così il sindaco di Castelvetrano Giovanni Lentini commenta l’omicidio-suicidio scoperto questa mattina nella cittadina del Trapanese.
«In momenti come questi, il dolore si fa collettivo – aggiunge – Ci stringiamo con rispetto e partecipazione al cordoglio dei familiari coinvolti, offrendo il nostro sostegno umano e istituzionale. Di fronte a episodi così dolorosi, sentiamo forte il dovere di continuare a promuovere una cultura del rispetto, della cura e dell’ascolto, affinché nessuno si senta mai solo o abbandonato. Castelvetrano oggi si ferma, riflette e si stringe nel silenzio».