È morto nell’ospedale di Acireale il 51enne ferito gravemente con due colpi di arma da fuoco davanti a un circolo privato ad Aci Sant’Antonio, nel Catanese. La vittima si chiamava Francesco Ilardi ed è stato colpito da almeno due proiettili alle spalle, pare mentre tentava di fuggire. A sparare sarebbe stato un sicario a bordo di un’automobile, ma la dinamica resta ancora tutta da ricostruire. Per questo i carabinieri della compagnia di Acireale e del comando provinciale di Catania, che indagano sull’agguato, stanno acquisendo le registrazioni delle telecamere dei sistemi di videosorveglianza della zona.
Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto nel tardo pomeriggio di oggi, chi ha sparato aspettava l’uomo, quindi ne conosceva le abitudini e ha esploso diversi colpi di arma da fuoco appena Ilardi è uscito dal circolo privato per la caccia. Indagini sono in corso per ricostruire anche la personalità della vittima e le sue frequentazioni per risalire a un possibile movente. La procura di Catania ha aperto un’inchiesta. La vittima, secondo le prime informazioni, era sposato e lavorava come allevatore avicolo. Alle spalle anche dei vecchi precedenti per truffa.
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…
Si aprirà giovedì 7 novembre e si concluderà il giorno dopo, presso il salone Dusmet…
Due mezzi pesanti si sono scontrati sull'autostrada Palermo-Catania. A causa dell'impatto nelle corsie sono finiti quintali…
Venti parcheggiatori abusivi sono stati individuati, controllati e sanzionati dalla polizia nell’ambito di una mirata…