LUOMO E STATO UCCISO IERI A PIAZZA ARMERINA A COLTELLATE
di Pierelisa Rizzo
Due fermi per lomicidio di Calogero Abati, 29 anni, imbianchino, ucciso ieri pomeriggio a Piazza Armerina, in via Carducci davanti ad un bar.
Si tratta del proprietario del bar Vincenzo Puglisi, 20 anni, e del padre Guglielmo 52 anni, proprietario di un negozio di abbigliamento. Gli agenti della Mobile hanno trovato tre coltelli di cui uno insanguinato. A confermare la dinamica ci sarebbero delle registrazioni di telecamere di sicurezza così come gli inquirenti confermano il movente.
Abati, che aveva fatto dei lavori per i Puglisi, era andato al bar a chiedere 100 euro che i due gli dovevano. Gli servivano per comprare le medicine alla figlia. Interrogato dal pm che segue lindagine, Anna Granata, anche il genero di Puglisi padre. Ma luomo è stato poi rilasciato in quanto è emerso che avrebbe tentato di sedare la lite rischiando anche coltellate.
Abati è stato ucciso con due profondi fendenti, uno al cuore e uno al polmone. Calogero è figlio di Riccardo Abati, coinvolto in vicende di mafia e condannato come appartenente a Cosa Nostra nellambito della operazione Piazza pulita, negli anni 90.
«Stop alla discriminazione nelle Ztl di Catania». È questo lo slogan che muoverà il sit-in…
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato la scuola che a Militello in Val…
Dopo la richiesta della condanna a 16 anni di carcere per il santone Pietro Capuana, è con…
La procura di Palermo indaga sul decesso di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…
Avrebbero tentato di linciare un 60enne, che avrebbe molestato una bambina di cinque anni. Nove…