Cronaca

Omicidio Caltanissetta, interrogato il 22enne che non avrebbe gradito l’apprezzamento alla sua ragazza

Un 22enne, Kevin Fiore, è il ragazzo attualmente interrogato nella caserma dei Carabinieri di Caltanissetta. Non avrebbe gradito un apprezzamento rivolto alla sua fidanzata da parte di Marcello Tortorici, 51 anni, morto ieri in via San Domenico, nel capoluogo nisseno. Da qui si è scatenata una rissa dove a morire è stato lo stesso 51enne. Non è ancora chiaro l’autore della coltellata risultata fatale a Tortorici. Gli inquirenti stanno cercando ancora di fare luce sul caso, anche attraverso le telecamere presenti in via San Domenico. Nella rissa sono rimaste ferite altre tre persone, anche lor ascoltate dai carabinieri. essere stato accoltellato a culmine di una rissa in cui sono rimaste ferite altre tre persone, anche loro ascoltate dai carabinieri, insieme al fratello di Kevin, Michele, di anni 30, e a Salvatore, il padre 53enne dei due ragazzi. Tutti e tre sono stati sentiti dal pm Massimo Trifò, che ha ascoltato pure Roberto Millaci e Massimo Tortorici – quest’ultimo fratello della vittima – rispettivamente 50 e 45 anni, nonché le altre due persone ferite nel corso della lite. I due, probabilmente intervenuti a difesa della vittima, sono stati raggiunti da alcune coltellate.

Quando i carabinieri sono arrivati in via San Domenico, hanno trovato Marcello Tortorici agonizzante e poi morto poco dopo. A pochi metri di distanza, a terra, si trovava Roberto Millaci, che ha riportato ferite alle gambe dopo le coltellate ricevute. Non è ancora chiaro, dalla ricostruzioni, chi abbia sferrato la coltellata fatale a Marcello Tortorici Quasi contemporaneamente in caserma, accompagnato da un passante, si è presentato il fratello della vittima, Massimo Tortorici, con una ferita ancora sanguinante poco sotto l’ascella. Tortorici e Millaci sono stati accompagnati in ospedale per le cure del caso e poi portati in caserma per essere interrogati. Si prova a delineare il quadro di quanto accaduto a Caltanissetta, con la famiglia Fiore da una parte e i due Tortorici e Millaci dall’altra. Al vaglio anche le immagini delle telecamere. Quanto alle persone presenti, invece, in molti hanno detto di non aver visto o capito nulla fornendo scarsissima collaborazione ai militari dell’Arma.

Redazione

Recent Posts

Licata: calci, pugni e colpi di forchetta per farsi consegnare la carta di inclusione

Estorsione aggravata, tentata estorsione, lesioni personali, violenza privata in concorso e detenzione ai fini di…

2 ore ago

Palazzolo: ai domiciliari per furto, va in giro per il paese a chiacchierare

Una 54enne già sottoposta agli arresti domiciliari per furto a Palazzolo Acreide (in provincia di…

3 ore ago

Catania, auto cannibalizzate in giardino e un fucile in garage: denunciato un 43enne

Parti di auto già smontate, la carcassa di una macchina, alcune targhe e due autoradio.…

3 ore ago

Caltagirone, ruba la borsa di una fedele durante la Messa: arrestato un 46enne

Pochi secondi di esitazione e poi un gesto repentino per prendere e portare via la…

3 ore ago

Salta Commissione Ars che doveva approvare i voucher per gli allevatori. «Inaccettabile, una condanna a morte per gli animali»

Incredulità e sconcerto: sono questi i sentimenti con cui le organizzazioni di categoria che costituiscono…

9 ore ago

Ferisce poliziotti e minaccia passanti. Arrestato 31enne a Catania

La polizia di Catania ha arrestato uno uomo di 31 anni che minacciava i passanti con…

20 ore ago