Una condanna a quattordici anni di carcere per omicidio volontario. E’ questa la richiesta del pubblico ministero Angelo Brugaletta nei confronti del vigilantes Graziano Longo Minnolo, 35 anni, accusato di avere ferito mortalmente con un colpo di pistola Giuseppe Giuffrida, 22 anni, all’interno dei Mercati agro alimentari Sicilia Maas.
La sparatoria è avvenuta all’ingresso dei Maas il 3 ottobre del 2012: durante una violente lite Longo Minnolo avrebbe esploso un colpo all’addome della vittima con la sua Glock 19 calibro 9 per 21 in dotazione per il servizio di vigilanza. Il 22enne è morto il giorno dopo in ospedale in conseguenza della ferita.
La prossima udienza del processo a carico di Longo Minnolo si terrà il 17 dicembre con gli interventi delle parti civili, gli avvocati Giuseppe Lipera, Grazia Coco, Claudia Branciforti e Salvatore Cavallaro che rappresentano i familiari della vittima. Seguirà l’arringa della difesa, con gli interventi degli avvocati Fabrizio Siracusano e Salvatore Trombetta. L’inchiesta e’ coordinata dal procuratore aggiunto Giuseppe Toscano e dai sostituti Angelo Brugaletta e Rosaria Molè.
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…
Agenti della squadra mobile di Siracusa e delle Volanti sono intervenuti per la segnalazione da parte di…
Proseguono le indagini della procura di Messina dopo il sequestro di due sale operatorie all'ospedale Papardo della…