È Marco Ricci, 42 anni, ex compagno di Anna Maria Scavo, la donna uccisa sabato pomeriggio a Carini, il principale indiziato per l’omicidio. La notifica del fermo di indiziato è stata notificata dai carabinieri della compagnia del Comune della cintura palermitana.
Scavo è stata uccisa all’interno del negozio di calzature di corso Italia dove lavorava come commessa, è lì che Ricci l’avrebbe aggredita con un taglierino alla presenza del figlio minore. Le indagini hanno permesso di acquisire gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’uomo, che hanno condotto all’emissione del provvedimento restrittivo, soggetto alla convalida del giudice per le indagini preliminari nelle prossime ore.
La prima ricostruzione degli eventi fornita da Ricci e dal figlio è risultata incongruente con le successive deduzioni investigative, frutto anche di un minuzioso sopralluogo eseguito dai carabinieri della scientifica del nucleo investigativo di Palermo. Ricci è stato condotto presso la Casa Circondariale.
Ha piovuto, ha nevicato, l'acqua è arrivata, l'emergenza sembra passata. La situazione della diga Ancipa,…
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…