Ha impiegato un po’ di tempo. Ma, alla fine, l’ha capito: con Antonello Cracolici e Giuseppe Lumia, proconsoli del ‘lombardismo’ nel Pd e grandi esegeti del nuovo consociativismo strisciante, si va solo a sbattere. Lui, Ninni Terminelli, qualche ‘botta’, negli ultimi tempi l’ha presa. Adesso, rinsavito e fortificato, si è ripreso la libertà.
Cresciuto nella Rete di Leoluca Orlando e poi caduto nella ‘rete’ dei Democratici di sinistra, dopo un periodo non esaltante nel ‘grigio’ Pd – e, soprattutto, dopo l’esperienza al Consiglio comunale di Palermo – Ninni Terminelli riparte alle origini: libertà di scegliersi gli interlocutori.
Oggi, venerdì 13 luglio, alle 18.30 si terrà, al Costes, andrà in scena la prima assemblea del Movimento Prospettiva Politica nella bella cornice di Villa Costa (ingresso da Viale Lazio).
Il Movimento di opinione e culturale, nato da un documento di 60 fondatori e che ha già superato i 100 iscritti a Palermo si riunirà domani per avviare il suo progetto di impegno su un nuovo lievito culturale per la sinistra e il centrosinistra, “costantemente frastagliato e diviso in fratture croniche che indeboliscono un’alleanza naturale e possibile, come è avvenuto, alle ultime elezioni comunali di maggio”, si legge in un comunicato.
Secondo il Presidente, Ninni Terminelli, “siamo di fronte alla necessità di ripartire da una nuova idea di sinistra e centrosinistra, azzerando il recente passato e costruendo un nuovo patto tra partiti, esperienze istituzionali, movimenti, associazioni e reti civiche”.
Prospettiva Politica eleggerà domani il suo primo coordinamento e i suoi primi organismi di rappresentanza.
Foto tratta da quotidiano24.it
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…