Inaugurati questa mattina due nuovi murales alla Circonvallazione di Catania. Realizzati da alcuni studenti dell’Accademia delle belle arti etnea, sono nati grazie all’accordo tra il comune di Catania e l’Accademia artistica etnea nell’ambito del progetto Catania agorà.
Lo scopo, come ha ricordato questa mattina l’assessore all’urbanistica Salvo Di Salvo, «è quello di dare spazio ai nostri giovani talentuosi in queste forme di arte contemporanea e allo steso tempo dare colore e abbellire la nostra città».
Un’occasione per tutti, dunque, nell’accordo stipulato tra i due enti. «Nasce una nuova stagione per la città e noi siamo felici di dare i nostro contributo artistico», afferma il direttore dell’Accademia delle belle arti di Catania, Virgilio Piccari. «I nostri ragazzi sono capaci e brillanti, speriamo di continuare e che i nostri giovani, anche grazie a questo, vivano una nuova stagione di consapevolezza», conclude.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…