Parte dell’arredamento era già stato donato da Ficarra e Picone, da questa mattina finalmente i piccoli pazienti dell’ospedale Di Cristina di Palermo hanno libero accesso alla ludoteca del nosocomio. «Nessuna inaugurazione – secondo il manager del Civico Giovanni Migliore, raggiunto telefonicamente da MeridioNews – finalmente abbiamo reso fruibile uno spazio fondamentale per i nostri bambini». «Si tratta di una riqualificazione di uno spazio storico dell’Ospedale dei Bambini – racconta ancora Migliore – da dove si intravedono le antiche colonne del vecchio atrio».
«È soltanto l’inizio – sottolinea ancora il manager sanitario – continueremo a riqualificarlo sia all’interno che, soprattutto, nella parte esterna. Abbiamo già acquistato alcune piante per l’atrio, ma chiediamo la collaborazione di tutti, a cominciare da chi sarà disposto a donare delle piante all’Ospedale dei Bambini». «Abbiamo recuperato gli arredi che erano stati donati da Ficarra e Picone e ovviamente li abbiamo integrati con arredi nuovi, l’ambiente è climatizzato all’interno e dà accesso all’atrio con un giardino sicuro, a misura di bambino».
La ludoteca sarà gestita dalle stesse associazioni di volontariato che già operano all’interno dell’ospedale. «Fa parte del percorso di cura dei bambini – conclude -, se li fai giocare è dimostrato che l’umore dei piccoli degenti migliora».
Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…
Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…