Una scia infuocata di incendi ad automobili ha reso movimentata la notte appena trascorsa in provincia di Catania. Il primo allarme è scattato in via Aldo Moro ad Aci Catena, intorno alle 21.50. A prendere fuoco due utilitarie, mentre in via Macello sempre nello stesso paese, all’1.35, a bruciare sono stati un furgone già distrutto e una Ford Fiesta. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Acireale che avrebbero accertato la natura dolosa del secondo rogo, sul primo restano dubbi.
Alle ore 3.30, invece, è stata la volta di Acireale. In via Francesco Patanè sono state divorate dalle fiamme una Peugeot 308 e una Fiat Uno. Assieme ai pompieri acesi sono intervenuti anche i carabinieri. Tre ore prima, a Motta Sant’Anastasia, era scattato l’allarme in via Rosolino Pilo: una Peugeot 106 si è incendiata, danni anche all’auto accanto. In azione i pompieri di Paternò.
Infine, a Trecastagni, i vigili del fuoco del distaccamento Catania nord hanno domato l’incendio di un’autovettura e di un furgone in via Sebastiano Consoli.
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…
«Dopo un anno di silenzio assordante alle richieste di soluzioni, nessuna risposta è stata data,…