Noto, rapina a mano armata a una donna incinta Le punta il coltello alla gola davanti all’altro figlio

Non lo ha fermato il fatto che la donna fosse incinta, e nemmeno che nel sedile posteriore della macchina ci fosse l’altro figlio di tre anni. Il pregiudicato 44enne Giovanni Tarantello, lo scorso 5 agosto a Noto, è entrato nell’auto e, minacciando la vittima con un coltello, ha chiesto tutti i soldi che aveva. Adesso i carabinieri, al termine delle indagini, lo hanno arrestato.

I fatti si sono verificati nella centralissima via Napoli. La donna in stato di gravidanza era in macchina col figlio più piccolo e stava attendendo il marito che era sceso per una rapida commissione in un negozio vicino. Tarantello ha approfittato di quel momento per salire sul mezzo, dal lato del guidatore, e minacciare la donna con un coltello alla gola. Quest’ultima ha tentato di divincolarsi rimanendo ferita lievemente a una spalla. Le sue grida e l’arrivo del marito hanno costretto il rapinatore a scappare, non prima di aver estratto un secondo coltello. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Noto, che hanno avviato le indagini coordinate dal sostituto procurato Andrea Palmieri. Dalle telecamere di videosorveglianza della zona è stato possibile individuare Tarantello, soggetto netino noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali. Per il pregiudicato il pm ha chiesto e ottenuto dal giudice la custodia cautelare in carcere.

Redazione

Recent Posts

«Sul peculato na puonnu sucare»: Miccichè e i tentativi di tranquillizzare lo staff

«Stai tranquilla che sul peculato, proprio, na puonnu (ce la possono, ndr) sucare altamente». Così…

9 minuti ago

L’ex presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè è indagato per truffa e peculato

L'ex presidente dell'Ars Gianfranco Miccichè, deputato regionale di Forza Italia, è indagato dal pm di Palermo per…

44 minuti ago

Trapani, trovati con oltre trenta chili di hashish: in carcere due uomini

Oltre trenta chili di hashish. È la quantità di sostanza stupefacente per cui i carabinieri…

2 ore ago

Palermo, un uomo è stato trovato morto in casa. I vicini non lo vedevano da giorni

Da alcuni giorni i vicini di casa a Palermo non avevano sue notizie. Così è…

2 ore ago

Messina, strage di gatti all’ex macello. Aidaa: «Taglia da duemila euro per chi denuncia»

Diversi gatti sono stati trovati morti presumibilmente avvelenati all'interno dell'ex macello di Messina, una struttura…

16 ore ago