Noto, il sindaco Bonfanti aderisce a Forza Italia

Stamane il sindaco di Noto Corrado Bonfanti ha ufficializzato il suo ingresso in Forza Italia. Lo ha fatto durante una conferenza stampa organizzata a Siracusa ed a cui erano presenti il deputato nazionale Stefania Prestigiacomo e il coordinatore provinciale del partito Bruno Alicata.

«Sono convinto che l’Italia – commenta il sindaco Corrado Bonfanti – abbia oggi bisogno di una forza moderata che incentri i suoi sforzi sui temi vicini alla gente, fuori dal populismo, attraverso il dialogo su temi importanti quale generosità, solidarietà, contrasto alla povertà e amore per il lavoro in tutte le sue forme. Una forza moderata e progressista che, dentro una coalizione di centrodestra, faccia proprio anche dopo 100 anni l’appello di Don Sturzo, attuale e ancora oggi innovativo”.

«Fare parte di Forza Italia – conclude Bonfanti – in questa particolare fase storica per me vuol dire mettersi al servizio, portare entusiasmo e contribuire a migliorare questo nostro meraviglio Paese».

«Accolgo con calore e grande soddisfazione l’ingresso in Forza Italia di Corrado Bonfanti, sindaco di Noto. La sua esperienza amministrativa e il suo grande lavoro nel territorio non possono che fare bene al nostro partito, in una fase in cui, sono convinto, Forza Italia è l’unica forza moderata del centrodestra in grado di riportare questo nostro Paese nella giusta via». Lo scrive su Facebook il commissario regionale del partito, Gianfranco Miccichè. «Il suo ingresso, e quello di sei consiglieri comunali e di due assessori della giunta – prosegue il presidente dell’Ars – è la testimonianza che gli attuali estremismi stanno generando energie moderate positive, progressiste che antepongono l’amore per l’Italia e per l’Europa ai nazionalismi e ai populismi. Un ringraziamento a Bruno Alicata, commissario provinciale di Forza Italia, e a Stefania Prestigiacomo, per il lavoro svolto sul territorio».

Redazione

Recent Posts

Palermo, scontro tra auto e scooter: morto un 57enne. Una persona indagata per omicidio stradale

È morto l'uomo che qualche giorno fa è stato coinvolto in un incidente stradale. Raffaele…

54 minuti ago

Palermo, due arresti per spaccio: trovati stupefacenti e molti soldi in contanti

Due arresti a Palermo per spaccio di stupefacenti. Nel primo caso un 21enne palermitano è…

1 ora ago

Violenze sessuali per 17 anni a una disabile psichica: condannato un 79enne messinese

Un uomo di 79 anni di San Piero Patti (in provincia di Messina) è finito…

1 ora ago

Vittoria, braccianti agricoli in una struttura fatiscente: imprenditore denunciato per caporalato

Un imprenditore agricolo di Vittoria, in provincia di Ragusa, è stato denunciato per intermediazione illecita,…

2 ore ago

Riprendono gli sbarchi a Lampedusa: 627 persone arrivate nelle ultime 24 ore

Con il miglioramento delle condizioni meteo sono ripresi gli sbarchi di migranti. Ieri a Lampedusa…

2 ore ago

Acireale, si schianta in moto contro due auto: morto un 31enne

Un motociclista di 31 anni è morto ieri sera in un incidente lungo la strada…

2 ore ago