«Tra sabato e domenica esploderà una bomba a Noto». Giovedì notte al numero unico di emergenza arriva una telefonata anonima che annuncia l’esplosione di un ordigno durante la manifestazione dell’Infiorata che nel weekend ha portato nella città barocca, come ogni anno, migliaia di persone.
Ma gli approfondimenti della polizia hanno portato a identificare l’autore della telefonata, ad appurare che era stato uno scherzo di pessimo gusto, e a denunciare l’uomo, un 52enne di Noto, M.P., per procurato allarme.
La falsa segnalazione – arrivata alle 22.35 al 112 – era stato girato dall’operatore della centrale del numero unico di emergenza al commissariato di polizia di Noto. La telefonata – a parlare era un uomo con voce rauca e inflessione dialettale – arrivava da una cabina pubblica che si trova in piazza Mazzini, all’angolo con via Sallicano.
L’equipaggio della volante, inviato sul posto, ha verificato la funzionalità della cabina telefonica, una delle poche rimaste, e si è messo sulle tracce dell’autore della chiamata. Grazie alla visione degli impianti di videosorveglianza della zona, i poliziotti sono riusciti a individuare il 52enne e denunciarlo.
Oggi la giunta regionale, presieduta da Renato Schifani, ha approvato il bilancio di previsione e…
Nonostante la sentenza della Corte costituzionale si va avanti. All'Assemblea regionale siciliana (Ars) la maggioranza…
È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…