Non votate per quelli che cavalcano lantipolitica. Lo ha detto ieri Antonio Di Pietro, leader di Italia dei Valori, sostenendo la candidatura di Leoluca Orlando, portavoce nazionale del suo partito. Lo ha detto, riprendendo lappello di Giorgio Napolitano. Prescindendo dallidentità del destinatario esplicito delle parole dellex magistrato, ovvero il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, io sono convinto che sia ben altro lappello da lanciare ai palermitani che domenica 6 e lunedì 7 maggio andranno alle urne per scegliere il nuovo sindaco e rinnovare il consiglio comunale: Non votate per quelli che hanno usato la politica come ricettacolo di clientelismo e lobbismo.
Lo ha detto sul suo blog (http://www.tommasodragotto.net) Tommaso Dragotto, leader del Movimento Impresa Palermo e candidato come sindaco del capoluogo siciliano.
Perché una cosa è la politica – ha aggiunto il manager palermitano – che ha il compito e il dovere di perseguire il bene comune, unaltra è la malapolitica, che ha devastato la città di Palermo, perché ha puntato al soddisfacimento dellinteresse di parte ed ha causato una bomba sociale che potrebbe esplodere da un momento allaltro, cioè lassunzione di una flotta di dipendenti pubblici senza la copertura di spesa necessaria per pagarne gli stipendi in maniera continuata.
E lappello di Giorgio Napolitano, spiace sottolinearlo – ha concluso Dragotto – strumentalizzato da Antonio Di Pietro, non è adattabile assolutamente alla situazione della nostra città, perché i palermitani si sono stufati dei politici a ragion veduta, visto comè stata amministrata Palermo negli ultimi 15 anni. E auspico che questa rabbia, che si respira in ogni angolo, possa spingere i palermitani ad andare a votare fra nove giorni e a scegliere chi da mesi sta urlando adesso basta alle illusioni e alle prese in giro dei soliti politici: il Movimento Impresa Palermo, naturalmente.
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…