Da Palermo a Carini in auto con 200 grammi di hashish, investono un carabiniere che aveva intimato loro l’alt, si danno alla fuga ma vengono bloccati dopo un rocambolesco inseguimento. Uno dei due riesce a scappare ma l’altro viene arrestato.
In manette è finito Michele Viola, 37 anni, originario di Palermo ma residente a Carini. L’uomo, seduto lato passeggero, nel corso della fuga si è disfatto di due involucri, recuperati dai militari, contenenti circa 200 grammi di hashish. L’inseguimento è scattato nei pressi dello svincolo di Carini dell’autostrada A29.
Una pattuglia ha imposto l’alt al conducente di una Ford KA, proveniente da Palermo, che ha forzato il blocco investendo un carabiniere. Il militare, condotto al pronto soccorso, ha riportato un trauma al ginocchio destro, contusioni alla caviglia e al dorso del piede destro, con una prognosi di 20 giorni. L’auto in fuga, inseguita da due pattuglie dell’Arma, ha terminato la folle corsa in via Pietro Novelli, strada senza uscita. Il conducente ed il passeggero, scesi dalla vettura, hanno scavalcato una recinzione proseguendo la fuga a piedi. Ma Michele Viola è stato raggiunto ed immobilizzato, mentre il complice è riuscito a far perdere le proprie tracce.
La sostanza stupefacente, sottoposta a sequestro, verrà inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo per gli accertamenti chimico – tossicologici.
La Squadra mobile di Palermo ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un…
Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…
Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…
Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…
Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…