Si sono presi tutto il tempo a disposizione, anzi, di più, ma alla fine il governo regionale guidato da Renato Schifani ha completato lo scacchiere delle nomine dei manager della Sanità. Nomine che sono state territorio di caccia e di guerra per i partiti della maggioranza, impegnati fino all’ultimo secondo nel tentativo di accaparrarsi una poltrona in più. Ultimi tasselli che erano quelli dell’Asp di Agrigento, i cui nuovi direttori amministrativi saranno Raffaele Elina e Alessandro Pucci.
L’elenco completo vede all’Asp di Siracusa: Salvatore Madonia e Salvatore Lombardo; a quella di Trapani: Gaetano Migliazzo e Danilo Palazzolo; a Caltanissetta: Luciano Fiorella e Salvatore Lombardo; a Enna: Emanuele Cassarà e Sabrina Cillia; a Catania: Giuseppe Angelo Reina e Tamara Civello; a Palermo: Antonino Levita e Ignazio Del Campo; a Messina: Giuseppe Trimarchi e Giancarlo Niutta; a Ragusa: Sara Lanza e Massimo Cicero.
Capitolo ospedali, arrivano anche le nomine dei direttori sanitari e amministrativi. Al Villa Sofia-Cervello incarichi per Aroldo Rizzo (sanitario) e Alessandro Mazzara (amministrativo); al Civico di Palermo Domenico Cipolla (sanitario) e Vincenzo Barone (amministrativo); al Garibaldi di Catania Mauro Sapienza (sanitario) e Giovanni Annino (amministrativo); al Cannizzaro di Catania Diana Cinà (sanitario) e Monica Castro (amministrativo); al San Marco di Catania Antonio Lazzara (sanitario) e Saro Fresta (amministrativa); al Papardo di Messina Paolo Cardia (sanitario); all’Irccs Bonino Pulejo di Messina Giacomo Nicocia (sanitario) e Felicita Crupi (amministrativo); al Martino di Messina Giuseppe Murolo (sanitario) ed Elvira Amata (amministrativo).
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…