Cronaca

Sanità, dopo le liti in maggioranza la Regione completa il quadro delle nomine

Si sono presi tutto il tempo a disposizione, anzi, di più, ma alla fine il governo regionale guidato da Renato Schifani ha completato lo scacchiere delle nomine dei manager della Sanità. Nomine che sono state territorio di caccia e di guerra per i partiti della maggioranza, impegnati fino all’ultimo secondo nel tentativo di accaparrarsi una poltrona in più. Ultimi tasselli che erano quelli dell’Asp di Agrigento, i cui nuovi direttori amministrativi saranno Raffaele Elina e Alessandro Pucci.

L’elenco completo vede all’Asp di Siracusa: Salvatore Madonia e Salvatore Lombardo; a quella di Trapani: Gaetano Migliazzo e Danilo Palazzolo; a Caltanissetta: Luciano Fiorella e Salvatore Lombardo; a Enna: Emanuele Cassarà e Sabrina Cillia; a Catania: Giuseppe Angelo Reina e Tamara Civello; a Palermo: Antonino Levita e Ignazio Del Campo; a Messina: Giuseppe Trimarchi e Giancarlo Niutta; a Ragusa: Sara Lanza e Massimo Cicero.

Capitolo ospedali, arrivano anche le nomine dei direttori sanitari e amministrativi. Al Villa Sofia-Cervello incarichi per Aroldo Rizzo (sanitario) e Alessandro Mazzara (amministrativo); al Civico di Palermo Domenico Cipolla (sanitario) e Vincenzo Barone (amministrativo); al Garibaldi di Catania Mauro Sapienza (sanitario) e Giovanni Annino (amministrativo); al Cannizzaro di Catania Diana Cinà (sanitario) e Monica Castro (amministrativo); al San Marco di Catania Antonio Lazzara (sanitario) e Saro Fresta (amministrativa); al Papardo di Messina Paolo Cardia (sanitario); all’Irccs Bonino Pulejo di Messina Giacomo Nicocia (sanitario) e Felicita Crupi (amministrativo); al Martino di Messina Giuseppe Murolo (sanitario) ed Elvira Amata (amministrativo). 

Redazione

Recent Posts

Dipinge un treno di giallo, denunciato un writer a Catania

La polizia ferroviaria di Catania ha denunciato un 40enne originario della provincia di Siracusa ritenuto l'autore del deturpamento di…

38 minuti ago

A Catania torna l’appuntamento con il Lungomare Fest

Domenica 22 settembre nuovo appuntamento con Lungomare Fest e la chiusura al traffico veicolare del…

56 minuti ago

La Regione intitola sala dell’assessorato allo Sport a Totò Schillaci. Schifani: «Esempio di tenacia e voglia di riscatto»

La Regione Siciliana intitolerà la sala riunioni dell'assessorato del Turismo, dello sport e dello spettacolo…

1 ora ago

Vittoria, baby pusher di 16 anni nascondeva quasi 4 chili di droga e 10mila euro

Era a bordo di uno scooter, lungo le strade del quartiere Celle di Vittoria, quando…

2 ore ago

Maxi rissa a Biancavilla, tre persone arrestate e tre denunce

Alta tensione ieri pomeriggio nei pressi di un'abitazione in via Vittorio Emanuele a Biancavilla, in…

3 ore ago

Manutenzione agli acquedotti Ancipa e Madonie Ovest, possibili disagi in nove Comuni

Lunedì 23 settembre saranno eseguiti alcuni interventi di manutenzione straordinaria lungo le condotte degli acquedotti…

3 ore ago