Cambio della guardia di Amg Energia. Alla guida del cda sarà Mario Pagliaro, chimico e docente di nuove tecnologie dell’energia, che coordina al Cnr di Palermo le attività del Polo Solare della Sicilia. Con lui nominati anche l’avvocato Giampaolo Galante e Margherita Tomasello, imprenditrice del settore alimentare. Le nomine sono state ratificate oggi pomeriggio nel corso della seduta dell’assemblea dei soci: in rappresentanza del Comune di Palermo era presente l’assessore all’Innovazione, Cesare Lapiana.
«Lavoreremo per dare concretezza all’attuazione del piano sulle energie sostenibili della città e alla progettualità comunitaria per l’efficienza energetica – ha sottolineato il nuovo presidente Pagliaro
– ma daremo attenzione anche ai singoli tasselli che compongono il mosaico delle attività offerte da Amg. Siamo già al lavoro per la riorganizzazione del servizio che si occupa della segnalazioni fatte
dai cittadini, per dare risposte rapide e concrete, e stiamo lavorando ai progetti di smart city, a partire dalla realizzazione del sistema di onda verde per i semafori. L’obiettivo – ha concluso- è quello di un’apertura a trecentosessanta gradi dell’azienda alla città».
«Nel ringraziare il cda uscente per il lavoro fatto in questi anni, che ha consolidato l’azienda rendendola sempre più in linea con la strategia dell’Amministrazione – ha detto il Sindaco Leoluca Orlando – auguro al nuovo Consiglio di Amministrazione buon lavoro, certo che saprà operare proseguendo tale consolidamento e rilanciando progetti ed interventi innovativi nel settore energetico e delle smart technologies»
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…
Una chiamata ricevuta dalla polizia poco prima del pranzo di Natale. Dall'altro lato del telefono,…
Un uomo di 48 anni (G. M. sono le sue iniziali), si è suicidato in…
Un'auto carica di droga, al punto che non sarebbe stato possibile nemmeno abbassare i finestrini.…
Produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Sono questi i reati contestati a cinque…