Chiedevano soldi per aiutare i bambini malati, ma in realtà era solo una scusa per truffare le persone. Una coppia di 26 e 24 anni, originaria del Catanese, è stata fermata martedì a Niscemi, con l’accusa di truffa aggravata in concorso. Gli agenti del locale commissariato hanno notato una donna intenta a chiedere offerte in largo Mascione e hanno cercato di capirne di più. La donna ha spiegato che la raccolta fondi era a favore di una onlus che si occupa di bambini bisognosi e affetti da malattie.
Tuttavia, la scusa ha retto poco. Il tempo di un controllo da parte delle forze dell’ordine, che hanno appurato come l’associazione non operasse più da due anni e non avesse alcun referente in Sicilia. Portata in commissariato, la donna ha ammesso le proprie responsabilità dicendo di essere arrivata nel centro del Nisseno insieme al marito. Gli agenti hanno sequestrato 55 euro in monete e denunciato la coppia in stato di libertà.
È stato confermato l'ergastolo inflitto nel primo processo all'infermiere Antonio De Pace, il giovane del…
Ricoverato in gravi condizioni, all'ospedale Cannizzaro di Catania, dopo essere stato investito da un furgone.…
Nell'ambito di attività d'indagine coordinate dalla procura di Catania, finanzieri del comando provinciale, in esecuzione…
È stato un compleanno amaro per un pluripregiudicato catanese di 35 anni che è stato…
Leonardo Caffo, catanese. Fumettibrutti (Josephine Jole Signorelli), catanese. Fulvio Abbate, palermitano. La Sicilia contro Chiara…
La quinta sezione della Cassazione ha annullato con rinvio la decisione del 16 luglio scorso…