Bloccato dai carabinieri di Nicolosi mentre conduceva un calesse trainato da un cavallo purosangue inglese di due anni e mezzo all’altezza del chilometro sei della strada provinciale 92. Così è stato fermato e denunciato un pregiudicato catanese di 32 anni ritenuto responsabile di maltrattamenti nei confronti di animali.
Sul posto è intervenuto anche il personale dell’ufficio di veterinaria dell’Asp di Gravina di Catania, che oltre ad accertare un problema polmonare dell’animale – con conseguente impossibilità di partecipare a ogni tipo di competizione – ha proceduto al sequestro dell’equino per omessa trascrizione del passaggio di proprietà e per delle violazioni riguardanti la mancata profilassi sulle malattie infettive.
La zona in cui è stato fermato il pregiudicato è tristemente nota per le corse clandestine di cavalli. Alla fine di marzo, MeridioNews ha pubblicato in esclusiva il video di una competizione illegale svolta proprio al confine tra i territori di Belpasso e Nicolosi, nella zona di Piano Ellera-Monte San Leo, all’interno dei confini del Parco dell’Etna. In occasione della diffusione di quella notizia si era appreso che le forze dell’ordine erano già a conoscenza del fenomeno e avevano approntato dei controlli ad hoc.
La quinta sezione della Cassazione ha annullato con rinvio la decisione del 16 luglio scorso…
Ancora un’operazione della polizia per prevenire l’illecita compravendita e la detenzione illegale di fuochi d’artificio.…
I carabinieri, durante dei controlli antidroga nel centro di Palermo, hanno arrestato un uomo e denunciato…
I carabinieri della stazione di Alcamo, provincia di Trapani, hanno arrestato un 21enne, ritenuto responsabile…
Ha detto ai carabinieri che lo hanno fermato in via Lanza di Scalea a Palermo che stava…
Nemmeno «la più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva in Italia e in Europa» sembrerebbe…