Fra letto e armadio nascondeva cinque pistole, un fucile e un migliaio di munizioni. Per questo è stato arrestato Francesco Giuffrida, 58enne di Nesima superiore, pregiudicato con vecchi precedenti per furto.
A compiere l’intervento, ieri, gli agenti della squadra mobile, sezione contrasto al crimine diffuso, di Catania. L’uomo, che non avrebbe saputo dare spiegazioni sulla detenzione delle armi sequestrate, si trova adesso nel carcere di piazza Lanza.
Dopo aver individuato l’abitazione di Giuffrida ed aver cinturato la zona, la polizia ha avviato la perquisizione del fatiscente immobile. Nel corso del minuzioso controllo, gli agenti hanno scoperto un vero e proprio arsenale d’armi. Sotto il letto ed all’interno dell’armadio, sono stati rinvenuti e sequestrati un fucile calibro 12, un revolver calibro 38 e un revolver calibro 44, una pistola semiautomatica calibro 9, e una pistola semiautomatica calibro 45. Infine è saltata fuori una penna pistola di fattura artigianale calibro 22 e 1031 munizioni di vario calibro.
Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…