Nesima, 85enne scomparsa dopo viaggio sul bus Figlia: «Escludo sia un allontanamento volontario»

La signora Mariella è scomparsa dal quartiere Nesima (in particolare dalla zona alta del viale Mario Rapisardi) durante il pomeriggio di Santo Stefano. «Sono già quattro notti che è fuori casa e noi siamo preoccupati», dice a MeridioNews la figlia Silvestra. Capelli bianchi e un grande neo sulla gota sinistra, al momento della scomparsa la signora 85enne indossava un pantalone nero e una giacchetta di lana di un rosso bordeaux

«Come fa spesso, anche la mattina del 26 dicembre era già uscita e poi tornata». Dalla passeggiata pomeridiana, invece, i familiari non hanno più avuto sue notizie. «Siamo riusciti a chiamarla al cellulare e ci ha detto di aver preso un bus vicino casa – spiega Silvestra – di essere poi scesa per prenderne un altro». Di entrambi, però, la signora non è stata in grado di riferire i numeri quindi non si conosce il percorso che ha fatto. Dalla stessa serata della scomparsa, il cellulare risulta spento.

L’anziana vive da sola. «La lasciavamo libera di fare le sue cose, di uscire di casa, di prendere i mezzi pubblici – racconta la figlia – Anche se si muove lentamente e non riesce a camminare a lungo, non rinuncia alle sue passeggiate in città». 

La signora Mariella è uscita di casa portando con sé anche un borsetta dentro la quale ci sarebbero pure i documenti di riconoscimento. I familiari hanno già fatto la denuncia di scomparsa alle forze dell’ordine. Dai controlli negli ospedali non risulta abbia fatto accesso al triage. «Alcune segnalazioni di avvistamenti ci sono già arrivate ma purtroppo non si trattava di lei. Escludiamo che possa trattarsi di un allontanamento volontario ma potrebbe essere in stato confusionale – conclude la signora Silvestra – Chiediamo a chiunque la veda di segnalarlo alle forze dell’ordine».

Marta Silvestre

Recent Posts

Dalla Regione dodici milioni di euro per il nuovo polo scientifico ambientale all’ex Roosvelt di Palermo

Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…

2 ore ago

Catania, in uno stabile abbandonato trovati utensili da lavoro e decine di parti di automobili

Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…

4 ore ago

Catania, posticipata la scadenza del saldo Tarsu/Tari

Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…

6 ore ago

Tra Palermo e l’Agrigentino sono state sequestrate migliaia di panettoni scaduti e con etichetta falsa

Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…

7 ore ago

Catania, denunciato un parcheggiatore abusivo. «La mia famiglia fa quest’attività da più di 50 anni»

A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…

8 ore ago