I giovani, tutti compresi tra i 22 e i 25 anni, avevano trascorso una domenica fuori porta ma non sono stati in grado di tornare nella strada principale. Hanno quindi chiesto aiuto intorno alle 21
Nebrodi, gruppo di 9 catanesi si perde nei boschi Soccorsi dopo mezzanotte vicino ai laghi Trearie
È finita la male la domenica fuori porta per un gruppo di nove giovani catanesi sui Nebrodi, soccorsi nella notte da un mezzo della forestale dopo che si erano persi. Una di loro ha riportato anche la slogatura di una caviglia.
I giovani, compresi tra 22 e 25 anni di età, dopo aver trascorso la giornata tra i boschi di Tortorici, non sono riusciti a orientarsi per tornare alla strada principale dove avevano lasciato le auto e intorno alle 21, quando ormai era buio e le temperature erano già scese, hanno dato l’allerta e inviato le coordinate del punto in cui si trovavano.
La sala operativa della Forestale di Randazzo ha inviato due mezzi di soccorso che, vista la difficoltà di accesso all’area, ha impiegato alcune ore prima di raggiungerli, intorno a mezzanotte e mezza, all’interno di un’area boschiva nei pressi dei laghetti Trearie, in territorio di Tortorici. Il gruppo è stato quindi portato al Castello di Nelson dove il personale della forestale gli ha offerto qualcosa di caldo.