Nazionale di pallanuoto a Siracusa Scatti e partitella davanti al Duomo

Un fuori programma ieri a Siracusa per la nazionale di pallanuoto maschile. In attesa della partita contro la Croazia che si giocherà stasera nella città siciliana, il Settebello ha posato davanti al Duomo di Ortigia per il calendario di Vanity Fair. 

La presenza degli atleti ha attirato l’attenzione di tifose e tifosi. Anche perché, tra uno scatto e l’altro, la squadra ha improvvisato una partita di calcio tennis in piazza Minerva, usando come rete una transenna. 

La sfida di oggi alle 19 contro la Croazia nella piscina Paolo Caldarella alla Cittadella dello sport vale l’ingresso alla Superfinal della World League, in programma a giugno in Cina. Si tratta del sesto e ultimo turno della fase preliminare e il match sarà trasmesso in diretta su Rai Sport 2. La nazionale allenata da Alessandro Campagna è già qualificata alle olimpiadi di Rio de Janeiro. 


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Sono stati condannati i due ex caporali Alessandro Panella e Luigi Zabara. Finisce così il processo di primo grado con rito ordinario per l’omicidio volontario aggravato del parà siracusano Emanuele Scieri, avvenuto all’interno della caserma Gamerra di Pisa nell’agosto del 1999. Per loro il procuratore Alessandro Crini aveva chiesto rispettivamente una condanna a 24 anni e 21 anni, […]

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo