Nella giornata di ieri i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Siracusa, a seguito di una perquisizione domiciliare hanno tratto in arresto Jessica Campisi, 40enne, siracusana, trovata in possesso di un’arma con matricola abrasa.
I militari nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia di detenzione e porto abusivo di armi, nel primo pomeriggio di ieri, hanno bussato all’abitazione della donna in frazione di Belvedere. La stessa non appena resasi conto di essere alla presenza dei Carabinieri, ha immediatamente cercato di raggiungere un piccolo interstizio ricavato in una parete per prelevare un involucro che nascondeva.
I militari accortisi del repentino movimento hanno subito bloccato la Campisi facendosi consegnare quanto detenuto. Avvolta in un pezzo di stoffa veniva rinvenuta una pistola di cal. 6,35 in perfetto stato di manutenzione con all’interno un caricatore contenente 5 proiettili dello stesso calibro. Le verifiche effettuate, hanno consentito ai Carabinieri di accertare come la Campisi non avesse alcun titolo per detenere l’arma e come la stessa avesse la matricola abrasa. Pertanto, la donna veniva dichiarata in arresto per detenzione abusiva di arma clandestina e, al termine delle formalità di rito, ammessa agli arresti domiciliari così come disposto dall’autorità giudiziaria.
(Fonte: Comando provinciale dei carabinieri di Siracusa)
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…
Avrebbe solo cercato di difendere la nonna che chiedeva aiuto perché un uomo avrebbe voluto…