Tappa al mercatino rionale di Borgo Nuovo stamane per la candidata a sindaco Nadia Spallitta sostenuta dai Verdi e dal Comitato Città Futura, insieme ai candidati al consiglio comunale e a quelli delle circoscrizioni, per conoscere le problematiche dei venditori. «I commercianti – ha detto Spallitta – lamentano una grave mancanza di servizi che devono essere immediatamente predisposti, con un miglioramento della mobilità, della sicurezza e un più efficace sistema dei controlli. Occorre adottare una serie di misure che possano rendere il mercato un luogo a misura di cittadino e di operatore economico, dai servizi igienici a un nuova maniera di raccogliere i rifiuti, con la predisposizione di luoghi in cui siano i messi i sacchi con la spazzatura, per rendere, appunto, più agevoli le operazioni di raccolta».
Per la candidata alla prima poltrona di palazzo delle Aquile, inoltre, i controlli risultano inadeguati e alcuni esercizi sembrerebbe che non siano regolarizzati. «Rispetto a questi ultimi – ha proseguito – sarebbe opportuno un nuovo piano dei mercati rionali che possa garantire a tutti, nel rispetto delle regole, la possibilità di lavorare. La necessità di organizzare il sistema dei mercati rionali è legata alla crisi del settore commerciale – crisi che potrebbe essere arginata anche con l’alleggerimento della pressione fiscale – che sta portando alla chiusura di molti negozi. Emerge anche una minore capacità di spesa dei cittadini in relazione alla quale è indispensabile avviare una forte azione di contrasto della povertà con scelte di politica economica che possano creare nuove occasioni di lavoro anche attraverso il miglior utilizzo di fondi statali ed europei».
Diverse squadre dei vigili del fuoco, inviate dal comando provinciale e dalle sedi distaccate, sono…
Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…
Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…
Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…
«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…
La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…