E fu così che la televisione di Stato varcò lo stretto di Messina e raggiunse Niscemi.
Era il 13 Marzo quando una troupe del Tg 3 nazionale si presentava al presidio del ‘Comitato delle mamme no Muos’ di c.da Ulmo, dopo essere stata bloccata da un posto di blocco della Polizia di Stato. Cerano appena stati problemi fra le attiviste del presidio e i soliti mezzi che cercano di portare operai camuffati da militari americani, allinterno della base.
Cerano stati disordini, nella mattinata e, fra laltro, una mamma era stata sollevata letteralmente di peso e allontanata dalla fila di mezzi, davanti alla quale si era posta per bloccarne il transito. Sono state raccolte interviste, fatte riprese molto importanti, che però a tuttoggi non sono state ancora trasmesse dalla rete nazionale. Viene spontaneo chiedersi come sia possibile che una testata della televisione pubblica trascuri un argomento così importante come il Muos.
Non sindachiamo sulle scelte direttive del Tg3 ma riteniamo davvero che far spostare una troupe di seri professionisti come quelli che ha inviato a Niscemi, per poi lasciar dormire un servizio su un problema in continua evoluzione come il Muos, sia davvero un dispendio di energie anche economiche che gravano sempre e comunque sulle nostre tasche.
Diversamente è andata con Rete 4. Un team di ‘Terra’ è arrivato a Niscemi, sempre in quella settimana, e ha puntualmente trasmesso il servizio dando voce ai cittadini e ai medici.
Massimo Zucchetti nella commissione che studia gli effetti negativi del Muos
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…