“Bisogna fermare lo scempio di antenne a Niscemi. La costruzione del Muos mette seriamente a rischio la salute dei cittadini. Ho raccolto la preoccupazione e le ragioni validissime delle mamme del comitato No Muos che condivido, con l’impegno di riportare la questione allattenzione dellEuropa con una nuova interrogazione alla Commissione europea come già fatto lo scorso luglio, per difendere il diritto alla salute dei cittadini e della popolazione dellarea esposti allinquinamento delle onde elettromagnetiche.
Occorre attivare qualunque strumento utile – anche in ambito europeo – per fermare l’installazione delle parabole. E assurdo che la zona militare continui ad essere transitata dai convogli di operai e soldati americani nonostante la sospensione dei lavori in attesa dello studio sugli effetti delle onde radar sulla popolazione e sullambiente. Lo ha detto l’europarlamentare, Rita Borsellino, dopo avere avuto un incontro con una delegazione del comitato Mamme no Muos di Niscemi e Caltagirone.
Intanto, ieri a Niscemi la tensione è salita alle stelle. Alcuni attivisti, infatti, si sono arrampicati sulle antenne all’interno della base Usa. Due di loro sono stati arrestati. ma hanno ricevuto la solidarietà di tutti i Comitati No Muos e di due esperti della questione come il Prof Massimo Zucchetti e e il dottor Rino Strano, come vi racontiamo nell’articolo in allegato.
Muos, Zucchetti e Strano:Chi si è introdotto nella base Usa di Niscemi, sta solo tentando di fare rispettare la legge
Muos di Niscemi, arrestati due attivisti che si sono arrampicati sulle antenne
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…
Una chiamata ricevuta dalla polizia poco prima del pranzo di Natale. Dall'altro lato del telefono,…
Un uomo di 48 anni (G. M. sono le sue iniziali), si è suicidato in…