Il Governo regionale ha firmato i provvedimento di revoca. Ma i lavori per la realizzazione del Muos, a Niscemi, sono ripresi lo stesso. Lo ha denunciato la scorsa settimana il nostro giornale. Ora lo dicono anche i parlamentari di Sala d’Ercole del Movimento 5 Stelle.
In un comunicato, i deputati del Movimento di Beppe Grillo “chiedono l’intervento urgente delle autorità competenti perché facciano rispettare il provvedimento di revoca delle autorizzazioni alla realizzazione del Muos di Niscemi, firmato recentemente dalla Regione”.
Gli abitanti del luogo – si legge nel comunicato stampa dei parlamentari grillini dell’Ars – ci hanno riferito che i lavori di installazione delle parabole sono in corso. Un fatto intollerabile ed inaudito, che calpesta ogni forma di rispetto delle istituzioni e viola pesantemente la legge. Chiediamo a viva voce a chi di dovere di intervenire immediatamente per ripristinare la legalità e bloccare immediatamente la realizzazione dell’opera.
I deputati 5 stelle ribadiscono, intanto, la piena solidarietà ai cittadini di Niscemi e ai comitati perennemente in lotta per difendere il fondamentale diritto alla salute dei cittadini.
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…