Sarebbe di oltre 70mila euro il risultato di un furto messo a segno da un commando di ladri – si parla di almeno sei individui – che all’alba di oggi hanno rubato, usando un escavatore, il bancomat dell’istituto di credito Banco popolare siciliano. I ladri hanno agito tra le 3 e le 3.10 del mattino in via XX settembre, a pochi passi da piazza Umberto I e dal Comune di Motta sant’Anastasia. In pochi minuti i banditi, col volto coperto da passamontagna, hanno sfondato la parete dell’ufficio dove si trova il bancomat, al piano terra di un edificio a tre piani.
Secondo la ricostruzione, l’escavatore è stato trasportato sul posto con un autocarro lasciato in piazza Umberto. Dopo aver sfondato la parete con una gru montata su un autocarro, i malviventi avrebbero imbracato e caricato la cassaforte del bancomat su quest’ultimo mezzo, allontanandosi velocemente dal luogo del furto. Immediato l’allarme, ma i carabinieri al loro arrivo hanno trovato solo i mezzi abbandonati.
Con molta probabilità, l’escavatore e l’autocarro sarebbero stati rubati in un cantiere edile qualche ora prima. Sul posto è intervenuta anche la sezione Investigazioni scientifiche del reparto operativo dei carabinieri. Le indagini continuano a 360 gradi. Secondo gli inquirenti si tratterebbe di una banda di professionisti. Sono al vaglio delle forze dell’ordine le immagini dei sistemi di videosorveglianza della banca e di altri esercizi commerciali della zona.
Alcuni ragazzi avrebbero aggredito un uomo in via Roma a Palermo. Si tratterebbe di otto…
Avrebbero tentato di sottrarre la pistola a una guardia giurata. Con questa accusa Carmelo Bonaccorso (33 anni)…
Avrebbe palpeggiata una 22enne che frequentava la sua palestra. A Sant'Agata di Militello, in provincia…
Un'università fantasma. Che avrebbe evaso oltre 3,5 milioni di euro. Adesso sotto sequestro. È la…
Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…