Se lè cavata con una serie di fratture scomposte al naso, alla spalla e al braccio. Lultima vittima di incidente sulle strade di Biancavilla è un ragazzo di 19 anni, ora ricoverato nel reparto di Ortopedia dellospedale Maria Santissima Addolorata con una prognosi di 30 giorni.
Il giovane era a bordo (senza casco) del suo scooter e procedeva per viale Europa, quando allincrocio con via Giacomo Matteotti, a due passi dalla chiesa di San Salvatore, si è scontrato con unauto. La dinamica, ricostruita dalla polizia municipale, sembra chiara: la Fiat Uno, guidata da un anziano, sarebbe sbucata dalla traversa e, nel tentativo di parcheggiare nella corsia opposta, avrebbe tagliato la strada al mezzo a due ruote. Limpatto è stato inevitabile. Il ragazzo è stato accompagnato allospedale da alcuni amici che erano con lui. Fortunatamente nessuna grave conseguenza.
Ma lespisodio si inserisce in un tragico bollettino di incidenti che hanno insanguinato lasfalto sulle strade del centro etneo, come mai era accaduto con questa frequenza. Unestate certamente da dimenticare, sotto questo punto di vista.
Negli ultimi mesi, tra viale dei Fiori e viale Cristoforo Colombo, tre vite spezzate. Alessandro Calvagno, di 44 anni, è morto dopo avere perso il controllo del suo scooter. Il 27enne adranita Francesco Taormina, anche lui a bordo di uno scooter, ha cercato di evitare una Fiat Punto e si è schiantato su un muretto, morendo sul colpo. Antonio Gagliano, 30 anni, guidava la sua moto, dietro di lui cera la moglie. Ha perso il controllo, finendo su una ringhiera di ferro: per lui non cè stato nulla da fare, lei è rimasta gravemente ferita. Altro incidente, per fortuna senza fatali conseguenze, ha coinvolto un bambino di 10 anni, investito mentre era con la sua bicicletta.
La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…
«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…
Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…
Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…
Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…
Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…