È morto a Palermo Silvio Liotta, il superburocrate siciliano diventato deputato che nel 1998 negò inaspettatamente il voto di fiducia a Romano Prodi provocandone la caduta. Liotta, che era originario di Cremona e aveva 83 anni, è stato un uomo chiave della struttura burocratica della Regione siciliana fino a diventare segretario generale dell’ Assemblea regionale.
Nel 1994 è stato eletto deputato per Forza Italia ma è poi passato a Rinnovamento democratico di Lamberto Dini entrando così nella coalizione del centro sinistra. Espulso dal gruppo di Dini, ha aderito all’Udc. Dopo il no al governo, caduto per un voto, Liotta ha mandato un messaggio a Prodi: “E’ pur vero che l’ho fatta cadere in Italia… per farla risorgere in Europa”, ha scritto in un biglietto. Al momento della bocciatura in Parlamento, Prodi era infatti designato presidente della Commissione europea. I funerali di Liotta si sono svolti oggi nella chiesa Don Bosco Ranchibile.
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…
Agenti della squadra mobile di Siracusa e delle Volanti sono intervenuti per la segnalazione da parte di…
Proseguono le indagini della procura di Messina dopo il sequestro di due sale operatorie all'ospedale Papardo della…
Dal 2 dicembre l'Azienda municipalizzata acquedotto di Palermo (Amap) estenderà il piano di razionamento dell'erogazione…
Arance, limoni e clementine. Al mercato ortofrutticolo di Siracusa sono stati fatti sei sequestri ad…
Sellerio editore - la casa editrice che ha pubblicato i libri più di successo dello…