È morto Giuseppe Lagalla, padre dell’ex Rettore dell’università di Palermo Roberto, ai vertici dei comando dei vigili del fuoco in Sicilia e anche in altre regioni d’Italia. «Tutti i vigili del fuoco di Palermo – dice in una nota il comandante dei vigili del fuoco di Palermo Giampiero Boscaino – si uniscono al dolore che che ha colpito il professore Roberto Lagalla per la scomparsa del caro padre Giuseppe, già dirigente generale del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco».
Giuseppe Lagalla è entrato a far parte del corpo nazionale nella metà degli anni ’60. Ha ricoperto tutti i ruoli dei funzionari dei vigili del fuoco sino ad assumere il Comando delle sedi provinciali di Trapani dal 1973 al 1979, di Agrigento dal 1982 al 1984 e di Triste dal 1984 fino al 1989. Ha concluso la sua carriera all’inzio degli anni 90 ricoprendo il ruolo di Ispettore Regionale dei vigili del fuoco della Calabria.
Il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Fabrizio Micari, esprime a nome suo e di tutto l’Ateneo il più sentito cordoglio per la scomparsa del padre dell’ex Rettore. «In questo momento di grande dolore per la scomparsa del padre – dichiara il Rettore Fabrizio Micari – siamo vicini a Roberto Lagalla e ai familiari nel ricordo e nel rimpianto della persona speciale che è venuta a mancare». Le esequie si terranno domani, venerdì 13 gennaio alle ore 10 nella chiesa della Resurrezione in via Terrasanta, 79 a Palermo.
Sarebbe morto in un incidente autonomo con il suo monopattino. La vittima, come riporta Web…
La polizia ha individuato e arrestato due uomini senza fissa dimora, un siciliano di 39…
Per articoli come questo il rischio di usare formule retoriche o di risultare paternalisti è…
Avrebbero provato a rubare in uno dei lidi della Plaia di Catania. Un 38enne e…
Un permesso premio di nove giorni per visitare la madre malata. L'Ufficio di sorveglianza di…
Avrebbe pubblicizzato sui social media la vendita illegale di botti. Un 42enne di Mascalucia, in…