È morto nell’ospedale San Marco di Catania un avvocato di 83 anni originario di Belpasso, Salvatore Laudani, che era stato trovato gravemente ferito con un colpo alla testa la mattina del 5 settembre scorso nella sua abitazione di Castel di Iudica, nel Catanese. Secondo le indagini dei carabinieri, coordinate dalla procura di Caltagirone, l’uomo sarebbe stato vittima di una rapina avvenuta la sera prima. Il legale, a causa della gravità della ferita, era stato ricoverato all’ospedale San Marco di Catania, dove i medici ne hanno accertato la morte cerebrale.
L’uomo abitava da solo nella sua abitazione di contrada Franchetto, un borgo di Castel di Iudica dove vivono poco meno di ottanta di persone. «Tutte sono molto scosse dalla vicenda», ha commentato il sindaco Ruggero Strano che non conosceva il legale, e dicendosi «addolorato per la sconvolgente notizia». L’avvocato Laudani è stato trovato ferito la mattina di lunedì 5 settembre. Sul posto sono intervenuti i militari che hanno trovato l’abitazione messa a soqquadro.
Per i carabinieri della compagnia di Palagonia e del reparto operativo del comando provinciale di Catania, che indagano, il delitto è da inquadrare in una rapina avvenuta la notte precedente quando uno o più banditi sarebbero entrati in azione per rubare nella casa dell’anziano legale. Non è stato chiarito, invece, se a procurare la ferita alla testa all’uomo sia stato un oggetto contundente o se sia stata causata da una violenta caduta, magari durante una colluttazione. A chiarire la dinamica e le cause del decesso sarà l’autopsia che sarà disposta dalla procura di Caltagirone, titolare dell’inchiesta.
Il Comune di Catania ha diffuso una nota con la quale fornisce alcuni dettagli utili…
Oltre quattromila botti illegali, per un peso di oltre 170 chili di prodotti pirotecnici, appartenenti alle categorie…
Incidente sull'autostrada A29 Palermo-Trapani. Un tir che trasporta delle bombole di gas è uscito di…
Furto con spaccata nella lavanderia self service Speed Queen, a Palermo. Alcuni ladri sono riusciti…
Tre giovani sono finiti in ospedale per ferite causate dallo scoppio di petardi. Oltre al…
Due arresti per spaccio di droga a Palermo. Un 23enne e un 36enne, già noti…