IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA SICILIA NON PERDE IL VIZIO DI ERGERSI A SALVATORE DELLA PATRIA. INVECE FAREBBE BENE A PENSARE A QUELLO CHE NON HA FATTO LA SUA ORGANIZZAZIONE CHE DA CINQUE ANNI PARTECIPA AL GOVERNO DELLA SICILIA
Poi dicono che noi le diamo sempre in testa a Confindustria Sicilia. Ma come si fa a tacere, per esempio, leggendo le parole pronunciare oggi da Antonello Montante a Ragusa?
Dice Montante, presidente di Confindustria Sicilia, che ogni politico siciliano, oggi, deve guardare in faccia i suoi collaboratori . Per verificare se li ha scelti per clientelismo e comparanza, o se per merito e competenza.
Prima di parlare dei politici, Montante dovrebbe guardare il proprio operato. Lui e gli altri ‘capi’ di Confindustria Sicilia – come ci capita di ripetere spesso – da cinque anni e forse più partecipano con propri esponenti al governo della Sicilia. Anche lei, signor Montante, si è scelto i collaboratori. Che ha rifilato, in parte, alla Sicilia.
Con quali criteri, egregio signor Montante, lei ha scelto la bella Linda Vanchieri, oggi assessore regionale alla Attività produttive in ‘quota’ Confindustria Sicilia? Lo chiediamo perché, con tutta la buona volontà, non riusciamo a capire che cosa avrebbe fatto di interessante l’assessore Vanchieri, in un anno, per l’economia siciliana.
Se non osserviamo male la realtà, proprio in queste ore è in corso l’ennesima protesta dei lavoratori dell’ex stabilimento Fiat di Termini Imerese. Ha fatto qualcosa, l’assessore Vanchieri per la vertenza Termini Imerese? E che cosa? Ma lei e l’assessore Vanchieri non avete nulla da dire sul rilancio dell’area industriale di Termini Imerese?
Rivolgendosi al Governo nazionale, Montante dice che alla Sicilia – così almeno leggiamo su Blog Sicilia – non servono “interventi a pioggia come avvenuto negli anni precedenti”.
Presidente Montante, ci spieghi: ma a quali anni si riferisce? Dove li ha visti più gli “interventi a pioggia” per la Sicilia e per il Sud?
Ma lo sa o no che, da anni, la Svimez denuncia la pressoché totale assenza di interventi ordinari nel Sud, da parte dello Stato? Altro che interventi a pioggia!
Presidente Montante, qui in Sicilia l’unica pioggia che arriva, ormai da anni, è quella che piove dal cielo: acqua, non soldi! Gli stessi fondi europei – grazie all’insipienza degli ultimi due Governi che la sua organizzazione ha appoggiato – o sono stati spesi male e in totale opacità (i casi sono quelli del Piano di sviluppo rurale e del Fondo sociale europeo), o non sono stati spesi affatto (è il caso delle risorse del Fesr, Fondo europea di sviluppo regionale).
Presidente Montante, invece di guardare le ‘gobbe’ degli altri, si occupi delle ‘gobbe’ che anche voi di Confindustria Sicilia avete rifilato alla nostra Isola. A cominciare dal Governo regionale di Rosario Crocetta che, fino ad ora, ha fatto solo grandi ‘casini’.
Lo vede o no cosa combina il ‘suo’ presidente Crocetta? Prima incasina la Regione, visto che non è stato nemmeno in grado di ‘addobbare’ una Finanziaria in grado di stare in piedi, e poi ‘prega’ per i siciliani ai quali sta rendendo impossibile la vita.
Sappiate – lei e il presidente Crocetta – che anche i siciliani pregano: pregano affinché una sorte finalmente benigna mandi a casa questo inutile e dannoso Governo regionale.
E alla fine sono volati gli stracci. Ma questo potrebbe essere soltanto l'inizio. Quasi un…
Un microfono con pentagramma tatuato sul braccio destro, piercing al naso e i capelli corti.…
Il tribunale di Palermo, presieduto da Bruno Fasciana, ha concesso i domiciliari a Mimmo Russo, ma…
La Regione Siciliana si è costituita parte civile nei procedimenti penali per il disastro ambientale a…
È stato confermato l'ergastolo inflitto nel primo processo all'infermiere Antonio De Pace, il giovane del…
Ricoverato in gravi condizioni, all'ospedale Cannizzaro di Catania, dopo essere stato investito da un furgone.…