Due ragazzi, di 20 e 21 anni, insieme a un 72enne, sono stati sopresi a rubare in diversi supermercati di Modica ieri pomeriggio. I carabinieri, avvisati dal titolare di uno degli esercizi commerciali colpiti, hanno individuato il gruppetto, ancora a bordo dell’auto con cui si era allontanato, trovando tre buste della spesa piene di generi alimentari, per un valore complessivo di 400 euro di merce.
I tre fermati – C.G, del ’97; P.V., del ’96 e G.G, del ’45 – sono tutti residenti a Noto e già noti alle forze di polizia. La prima segnalazione è arrivata dal responsabile di un supermercato che ha raccontato di come un uomo e una donna, poco prima, avevano tentato di portare via alcuni generi alimentari dagli scaffali, ma, scoperti da un dipendente, si erano dati alla fuga a bordo di una macchina condotta da un terzo soggetto.
La centrale operativa ha diramato quindi la segnalazione alle pattuglie sul territorio e una di queste ha intercettato l’auto con a bordo le tre persone descritte. Ne è nato un breve inseguimento al termine del quale il gruppetto è stato fermato e il mezzo perquisito. Nel bagagliaio sono state trovate le tre buste della spesa, di tre supermercati diversi. I tre sono stati condotti in caserma e sottoposti agli arresti domiciliari per furto aggravato in concorso. I carabinieri hanno restituito la merce ai legittimi proprietari.
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…
Un sopralluogo urgente all'ospedale Ingrassia di Palermo sarà effettuato nelle prossime ore dagli ispettori incaricati dell'assessorato regionale alla Salute.…