Alessio Iabichella, elettricista di 26 anni, è deceduto ieri in seguito a un incendio che ha distrutto l’azienda avicola Ovo Blanco, sulla strada Modica-Marina di Modica. Il rogo si è registrato nel primo pomeriggio di ieri, gli operai dell’azienda sono riusciti a salvarsi a eccezione del giovane che stava lavorando su un quadro elettrico. A trovare il suo corpo senza vita sono stati i vigili del fuoco che per molte ore hanno lavorato per cercare di domare le fiamme che hanno distrutto gran parte dei pollai e dei magazzini. Il ragazzo era noto in città anche per il suo impegno sportivo tra le fila della squadra di calcio del Frigintini, compagine che milita nel campionato di prima categoria.
Stando alle prime informazioni, pare che il rogo sia dovuto a un cortocircuito che si sarebbe verificato all’interno di uno dei capannoni, ma sono solo indiscrezioni. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri della compagnia di Modica. Il dato che non può non essere considerato è che si tratta del secondo incendio in pochi mesi, che distrugge un’azienda avicola del modicano. Il 26 agosto scorso, infatti, un vasto incendio colpì l’l’Avimecc, una delle ditte più importanti del settore in tutto il sud italia con 130 dipendenti all’attivo. Anche in quel caso si parlò di un cortocircuito.
L’Ovo Blanco, si legge nel sito, sorge su un’area complessiva di circa 18 ettari e occupa una superficie di tremila metri quadrati. L’azienda è stata strutturata in modo da garantire tutte le fasi della filiera: dalla produzione ai mangimi, dall’allevamento delle pollastre alla produzione e al confezionamento della uova fino alla commercializzazione delle stesse.
Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…