Hanno provato a rubare generi alimentari da un supermercato di Modica, «per consumo personale». Hanno risposto così un minorenne di appena 16 anni e un 20enne, colti in flagranza di reato dalla polizia, ieri sera nella cittadina ragusana.
L’episodio si è verificato nel quartiere Sorda. A segnalare agli agenti la presenza dei due giovani all’interno dell’attività commerciale è stato il titolare. Quest’ultimo abita nello stesso stabile del supermercato e, in tarda serata, ha notato la saracinesca leggermente alzata. Intuendo che qualcuno fosse entrato nel suo esercizio commerciale, ha chiamato la polizia e, contemporaneamente, si è precipitato in strada cercando di bloccare i ladri.
I giovani, scoperti, si sono dati alla fuga. Ma le descrizioni fornite dal proprietario hanno permesso agli agenti del commissariato di risalire ai due in poco tempo. Così il 16enne e il 20enne sono stati individuati e portati in commissariato dove avrebbero confessato, spiegando di voler portare via del cibo per usarlo e non per rivenderlo. La polizia ha quindi denunciato il più grande alla Procura di Ragusa e il più piccolo alla Procura per i minorenni di Catania. Sono accusati di tentato furto in concorso.
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…