Prima ha sostato davanti a una scivola per il passaggio dei disabili e poi, dopo essersi rifiutato di spostare il mezzo, ha aggredito due agenti di polizia municipale. Il fatto è accaduto a Modica e ha visto protagonista un uomo originario di Vittoria, giunto nella città del Ragusano per esporre dei vinili nell’ambito di una manifestazione che si è tenuta nell’atrio del palazzo di città.
La tensione è salita quando un uomo che accompagnava la figlia in carozzina si è visto la strada bloccata. Inutile l’intervento di una vigile urbana, il proprietario dell’auto ha infatti iniziato a inveire contro di lei. A quel punto l’agente ha chiesto l’intervento di altri colleghi, ma l’uomo, un 43enne, ha continuato a mantenere un atteggiamento aggressivo, finendo per colpire altri due agenti, che hanno riportato ferite guaribili in otto giorni.
L’aggressore è stato denunciato per i reati di resistenza, minacce, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale. Al vaglio anche l’applicazione del Daspo urbano.
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…